Regolamento Roleplay

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stew96
     
    .

    User deleted


    Regolamento Roleplay




    1. Comportamento


    E' necessario assumere un comportamento consono e idoneo verso ogni membro della Community, nessuna eccezione. Assicurati inoltre di essere rispettoso verso lo Staff e di rivolgerti con garbatezza; ricordati che lo Staff è qui per aiutarti.

    Fai Roleplay in qualsiasi momento. Non sei autorizzato a violare una regola del regolamento solo perchè pensi che qualcuno lo abbia fatto. Riguardo ci, non sei autorizzato a fermare e/o annullare eventuali scene Roleplay ammesso che un admin non dica di farlo. Esempio:

    ◌ Uscire dal gioco per evitare un arresto perché pensi che non ci sia una motivazione valida. (Opinione OOC)
    ◌ Rifiutarsi continuamente di proseguire la propria scena affinché non vi sia la presenza di un moderatore.

    Se sei nel mezzo di una scena IC e un altro player inizia a parlare OOC nell'inteno di arrecare fastidio al tuo gioco o semplicemente per contattarti, sei autorizzato ad ignorarlo. In opposto, se un admin cerca di contattarti, sei obbligato a prestare attenzione e rispondere. Rifiutarsi di rispondere ad un moderatore, in caso ci sia la necessità di farlo, può comportare l'assegnazione di provvedimenti.

    Se riscontri un bug nei nostri servizi, sei pregato di segnalarlo il prima possibile. Abusare di eventuali bug per avantaggiarsi è assolutamente proibito e potresti essere bannato permanentemente. E' un tuo obbligo segnalare eventuali abusi da parte di altri utenti.

    Provvedimenti: In base alla gravità della violazione, da un semplice admin-jail ad un Ban Account.
    Nelle chat IC sei obbligato a scrivere in modo IC. Non utilizzare il linguaggio di internet nelle chat IC (lol, omfg, xd, etc.). In chat OOC, per esempio /b, sei obbligato a scrivere solo in Italiano.

    Se hai dubbi o perplessità inerenti al server, puoi utilizzare in qualsiasi momento il comando /chiediaiuto durante la normale sessione di gioco. se riscontri problemi con un player durante una scena Roleplay, puoi reportarlo attraverso il comando /report. Non inviare direttamente messaggi privati ai Tester e Admins.

    Se pensi che un membro dello Staff stia abusando dei propri poteri per avvantaggiarsi o avvantaggiare qualcuno, puoi reportarlo contattando l'Head del dipartimento di quello staffer in forma privata, report pubblici sul forum rivolti contro lo staff non saranno presi in considerazione.




    2. Metagame

    Usare informazioni Out of Character in modo In Character (Metagame) non è consentito. Anche incitare qualcuno a commettere metagame comporta la violazione del regolamento. Il metagame include anche la percezione di informazioni emotive che non possono essere provate in un modo In Character, per esempio eventuali /me e /do che altri non posso percepire come vedere, ascoltare, toccare, sentire, gustare.
    Esempi:

    ◌ John Doe legge in modo OOC il nome di Javier Revueltas sopra la sua testa e utilizza questa informazione per conoscerlo.
    ◌ Rick Johnson manda un messaggio privato a Sean McWorther informandolo di una rapina nei propri confronti in modo che Sean McWorther possa organizzarsi per prestare soccorso a Rick Johnson.
    ◌ Micheal Reed pensa di pagare la multa entro il fine settimana.

    Provvedimenti: In base alla gravità della violazione, da un semplice richiamo verbale ad un admin-jail o perfino un Ban Account.




    3. Powergame

    Il Powergame consiste nel compiere azioni che non sono umanamente possibili; forzare il roleplay altrui a proprio vantaggio senza possibilità di reazione; prendere in considerazione cose che non sono realmente accadute per il proprio vantaggio; ruolare determinate cose che non possono essere eseguite via script e che possono fungere a proprio vantaggio. Esempi:

    ◌ John Doe solleva un veicolo e lo lancia in mezzo alla strada.
    ◌ Cadere a terra e successivamente continuare a correre dopo che si è stati tazerati da un Agente di Polizia.
    ◌ Cayetano Alvarez tira un pugno nello stomaco di Adam White, provocandogli lo svenimento.
    ◌ Ruolare di possedere eventuali oggetti IC ingombranti solo perché lo permette lo script.
    ◌ Ruolare la sorveglianza del proprio Business attraverso un NPC (No-Player Character - Player non giocante).

    Provvedimenti: In base alla gravità della violazione, da un semplice richiamo verbale ad un admin-jail o perfino un Ban Account.
    Non ricarcati la vita durante e dopo sparatorie e/o lotte.

    Non richiedere materiale illegale attraverso il servizio pubblicitario.

    Eseguire sempre una scena Roleplay attraverso il comando /me per estrarre armi classificate come ingombranti prima di selezionarle attraverso l'apposito comando (mazza da golf, mazza da baseball, pala, stecca da biliardo, katana, shotgun, combat shotgun, MP5, AK-47, M4, fucile da caccia e fucile di precisione).

    Hai l'obbligo di richiedere il consenso Out Of Character di tutti i player coinvolti nella scena prima di ruolare qualsiasi cosa che non possa essere eseguita via script del server. L'unica eccezione è prevista per l'equipaggiamento dei membri in servizio di pubblica sicurezza come Los Santos Police Department, San Andreas State Police e Los Santos Fire Department.




    4. Abuso della Fisica di SA-MP

    I movimenti e la fisica all'interno di SA-MP non possono essere modificati attraverso l'intervento sul codice script pertanto è assolutamente vietato eseguire le azioni qui sotto riportate per evadere da scene roleplay:

    ◌ Bunnyhop — Saltare continuamente per spostarsi rapidamente.
    ◌ Saltellare/abbassarsi su motociclette/bici — Saltellare o premere il tasto W continuamente per avantaggiarsi.
    ◌ Chicken run — Correre a zig-zag per evitare eventuali proiettili.
    ◌ Carjack — Rubare un veicolo senza l'esecuzione di una scena Roleplay.
    ◌ Vehicle Surf — Cavalcare un veicolo, ruolando di essere al suo interno. Questa regola vale anche per i rapimenti dove il malcapitato dovrà occupare necessariamente un posto del veicolo.

    Provvedimenti: Da un semplice richiamo verbale ad un admin-jail.
    Sei autorizzato ad effettuare carjack durante un inseguimento.

    Sei autorizzato a sparare solo se ti trovi all'interno di veicoli o imbarcazioni e non sei il conducente. E' permesso portare un player sulla propria bici attraverso il carsurf solo se viene ruolato l'utilizzo dei pedalini posteriori.




    5. Modifiche di Terze Parti


    Le modifiche di terze parti le quali possono avvantaggiarti su altri player sono assolutamente vietate. Pensaci bene prima di installare eventuali programmi o mods, poiché in caso di accertamenti nei tuoi confronti sull'utilizzo di materiale vietato, potresti essere bannato permanentemente. Se sei a conoscenza sull'utilizzo di cheat da parte di un player, sei pregato di reportarlo.

    Provvedimenti: Ban Permanente.
    L'utilizzo di programmi Keybind è consentito.
    Modifiche che cambiano la fisica o l'aspetto (altezza, larghezza etc) delle skin e/o oggetti originali di GTA San Andreas sono assolutamente vietate.




    6. Deathmatch

    Uccidere un'altra persona senza una motivazione roleplay sufficente (deathmatch) non è consentito. La provocazione non è considerata una motivazione valida per uccidere qualcuno. Ruolare eventuali attacchi terroristici è severamente proibito, questo può essere concesso solo se lo staff ha dato il permesso per ruolare questi tipi di attacchi.

    Inclusa nella regola è previsto anche il revenge kill — tale prevede una vendetta nei confronti di colui che ti ha ucciso precedentemente. Ricordati che dopo la morte, il tuo Character dimentica automaticamente eventuali scene avvenute prima della morte.

    Provvedimenti: In base alla gravità della violazione, da un kick ad un Ban.
    Riguardo il revenge kill: se vieni salvato da un medico (FD), sei autorizzato a proseguire con i tuoi attuali ricordi.

    Se sei stato ucciso e non sei a conoscenza della motivazione, puoi richiedere all'esecutore un chiarimento. Se sei l'esecutore, nel momento in cui ti viene chiesto, assicurati di sollevare ogni dubbio e perplessità da parte della vittima.

    Solo membri di fazioni illegali ufficiali posso assoldare eventuali sicari per il compimento delle loro esecuzioni. Questo è per evitare che un qualsiasi civile si metta a disposizione attraverso annuncio per uccidere qualcuno previo pagamento. Temporanee eccezioni possono essere decise dal Responsabile Fazioni.




    7. Safezones


    Non sei autorizzato a commettere crimini in zone altamente popolate o in zone che nella realtà sarebbero supervisionate continuamente da forza dell'ordine. I luoghi rientranti in questa regola sono:

    ◌ Municipio.
    ◌ Centro Commerciale.
    ◌ Banche.
    ◌ Dipartimenti di Polizia.
    ◌ Ospedali.
    ◌ Carcere.
    ◌ Unity station.

    Provvedimenti: Da un semplice richiamo verbale ad un admin-jail.
    Se si ritiene necessario il dover compiere un atto criminale all'interno delle aree sopra citate, è obbligatorio richiedere prima un'autorizzazione da parte dello Staff.




    8. Disturbo al Roleplay


    E' severamente vietato portare a termine il compimento delle seguenti scene senza avere un permesso OOC:

    ◌ Stupro.
    ◌ Cannibalismo.
    ◌ Pedofilia.
    ◌ Bestialità (atti sessuali con animali).
    ◌ Necrofilia (atti sessuali con cadaveri).
    ◌ Smembramento.
    ◌ Molestie Sessuali (qualsiasi tipo di scene roleplay che prevedano atti sessuali, incluso il tocco di zone inappropriate).

    Se viene concessa l'autorizzazione OOC da colui che subisce la scena, tale deve essere eseguita lontano da coloro che non sono strettamente coinvolti o che possono provare disturbi.

    Provvedimenti: Ban Temporaneo in base alla severità dell'azione eseguita.
    Se non ti trovi a tuo agio nell'esecuzione della scena, anche se essa è già iniziata, sei autorizzato a fermarla immediatamente attraverso un avviso a tutti gli altri player coinvolti.




    9. Rapine e Truffe

    Una rapina è definita come la presa di possesso di materiale altrui (per esempio soldi) attraverso l'uso della forza. Una truffa è definita come l'utilizzo di un eventuale servizio o l'acquisto/vendita di un determinato elemento senza il corrispetivo pagamento o il ricevimento di esso. Rapine e truffe devono essere eseguite obbligatoriamente In Character.

    Tutti i player coinvolti in una rapina devono essere livello 2 o superiore (livello 5 per truffe). Puoi rubare un massimo di $1000. Puoi truffare per un massimo di $10,000. Non c'è un limite riguardo quante armi, droghe o merci sei autorizzato a rubare.
    Non sei autorizzato ad uccidere un player rapinato o truffato, in alternativa puoi farlo solo se egli prova a reagire o dimostra segni di non collaborazione. Se sei stato rapinato o truffato, sei autorizzato a riprenderti il materiale che ti è stato rubato. Truffe riguardo case, business e veicoli non sono concesse.

    I prestiti e gioco d'azzardo possono essere fatti a tuo rischio e pericolo e non sono previste eventuali protezioni da livelli necessari, limiti e restrizioni alle truffe descritte quanto sopra. Lo staff non ti aiuterà in caso di prestito di soldi o proprietà ad altre persone e che questi non ti vengano restituiti. Se quel determinato utente viene bannato, tutto ciò che era considerato tuo sarà perso. E' consigliabile passare il proprio materiale solo a persone che si conoscono al fine di non incombere in situazioni spiacevoli.

    Provvedimenti: In base alla gravità della violazione, da un semplice richiamo verbale ad un admin-jail o perfino un Ban Temporaneo.
    Al fine di mantenere un corretto equilibrio tra divertimento e confusione, le rapine in banca dovranno essere necessariamente approvate e supervisionate da un membro del Gaming Department. Puoi chiedere il permesso attraverso l'uso del comando /dom. Le regole per rapinare un banca sono le seguenti:

    ◌ Ci devono essere minimo 3 membri del PD e/o SP in servizio.




    10. Distruggere una proprietà

    Per distruggere/bruciare una proprietà hai necessità di ricevere l'approvazione e supervisione da un membro dello Staff. Puoi richiedere l'autorizzazione attraverso l'uso del comando /dom, esponendo tutte le informazioni necessarie IC per il compimento dell'azione.

    Provvedimenti:
    Admin-Jail o Ban Temporaneo in base alla gravità.




    11. Evitare un processo

    Non sei autorizzato a cambiar nome o ad effettuare un Self-CK nel caso in cui:

    Hai rapinato o truffato qualcuno nelle ultime 48 ore.
    C'è una procedura o un processo che ti riguarda.
    La corte ti ha obbligato a far qualcosa che non hai ancora eseguito.
    L'evasione da prove IC con mezzi OOC è proibito. Ad esempio, non puoi vendere un'auto perché coinvolta in un crimine, quell'auto è registrata presso lo Stato e non ti sarebbe permesso effettuare alcun passaggio di proprietà (e, se lo fai, sei comunque rintracciabile).
    Sanzioni: Ban temporaneo o permanente, in base alla gravità dei fatti. Rimozione dei beni ottenuti illegalmente.
     
    Top
    .
0 replies since 30/12/2015, 15:11   133 views
  Share  
.